La pubblicità occulta

La pubblicità esiste da tempi memorabili così come il tentativo di nascondere la promozione all’interno delle trasmissioni, pagando attori, produttori e conduttori piuttosto che utilizzare i classici messaggi promozionali.
Si parla di pubblicità occulta indicando tutte quelle forme di pubblicità veicolate in modo non palese o contenute in spazi non pubblicitari.

È un tipo di promozione impersonale, dotata di una strategia ben pianificata, che consente di ampliare la clientela naturale con investimenti contenuti. L’utente può essere più facilmente ingannato, perché meno “preparato” e “vigile” rispetto a quanto avviene di fronte ad una campagna pubblicitaria vera e propria e per questo è percepita negativamente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...