Web Marketing

Web-Marketing

Il web marketing  è l’insieme delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali. Il web marketing usa le strategie di promozione/vendita tradizionali e le analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale.

Le attività che oggi caratterizzano il web marketing sono le seguenti:

  • Ottimizzazione;
  • Posizionamento;
  • Marketing nei motori di ricerca (SEO);
  • Pay per click;
  • Compagna banner;
  • Programma di affilizazione.

 

Marketing promozionale online

Le azioni di questa tipologia di web marketing aiutano a aumentare la conoscenza di marca e permettono di soddisfare differenti bisogni di comunicazione.

 

Web marketing virale

Il web marketing virale consiste nel riprodurre i benefici del “passaparola” tramite internet. Web marketing virale si integra perfettamente nelle campagne pubblicitarie quando viene utilizzato per lanciare un nuovo prodotto o per testare il bacino d’utenza potenziale di un nuovo servizio.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...