Ducati’s brand

La Ducati S.p.A è, nel campo del motociclismo, una delle case produttrici di moto più famose e più “veloci” al mondo. Vanta un mercato invidiabile a molte società che operano in questo campo. Entriamo ora a fondo per scoprire l’origine di tutto ciò. Ebbene, la Ducati è una società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI, fondata nel 1926, dal 1946 la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da performanti motori con distribuzione a comando Desmodromico, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende diversi segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche, design e per tipologia di clientela: Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Scrambler, Streetfighter e Superbike. Vere e proprie icone del “made in Italy”. Ducati affianca alle moto un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle e distribuisce i propri prodotti in oltre 80 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nel mercato europeo, nord-americano e asiatico. 

DUCATI

Il brand Ducati tocca l’apice della sua notorietà negli anni che vanno dal 2010 al 2012 dove il prodotto VR46, appartenente al celeberrimo Valentino Rossi, vende in quantità massiccia e il prodotto Ducati tocca delle vette di fatturato astronomiche. 
Questa società porta avanti un marchio e un brand tra i più importanti del “made in italy” al pari di grandi società che appartengono ad altri settori dell’economia.
Nel 2015 il fatturato lordo della Ducati ammontava a ben 703 mln.
Inutile ribadire l’importanza che questo brand rappresenta per l’Italia e non solo, ma anche per il mercato azionario e per il mercato in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...