Il travel videomarketing 

Tra le tendenze di marketing del 2015 emerge sempre più la strategia della presenza sul web.

Lo strumento indispensabile per distinguersi dai concorrenti è il video. Il dato più significativo è l’accesso dai dispositivi mobili. Ogni anno cresce il numero delle applicazioni che sfruttano la camera dello smartphone per realizzare video o video-selfie (come ad esempio Dubsmash e Vine).Tra chi deve aggiornarsi con il videomarketing c’è sicuramente la schiera di imprese che operano nel turismo.

Il videomarketing è quindi la soluzione più efficace per “parlare” al proprio target di riferimento. Tale forma di comunicazione online permette di trasmettere valori e contenuti in modo semplice e diretto, colpendo i propri utenti e raggiungendo così i propri obiettivi.

Il potere del video risiede nella forza evocativa  delle immagini, che riescono a coinvolgere emotivamente lo spettatore attivando una comprensione immediata del messaggio. Bastano pochi minuti di video a centrare subito i valori e i servizi della propria attività.

Il videomarketing va utilizzato per far conoscere la propria attività: tramite video è possibile creare recensioni di prodotti o servizi o dare informazioni varie legate al servizio o al prodotto che si vuol far conoscere.

arton25279

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...