Il mio pensiero sui social network

È innegabile lo sviluppo che hanno avuto negli ultimi tempi i social network  e il loro straordinario impatto sociale sulla popolazione;  nonostante si creda che il beneficiario medio di questi servizi sia un adolescente o un giovane adulto, sono sempre di più coloro che fanno uso di questi nuovi mezzi comunicativi per i motivi più vari.

La rivoluzione di internet  ha avuto un impatto  sia in positivo che in negativo.

belloooo

Il primo grande merito dei social network è indubbiamente quello di aver facilitato la comunicazione: basta avere la connessione a Internet per parlare in tempo reale con persone dall’altra parte del globo.

Esistono  degli aspetti negativi che possono essere molto pericolosi. Uno dei molti è quello della , tutela dei minori infatti molti giovani si avvicinano ingenuamente a questo tipo di servizi ignorando completamente i rischi che possono correre, cadendo vittime di malintenzionati.

“Esiste un mondo parallelo al mondo virtuale, dove ogni giorno mi impegno a viverlo per come sono, con le mie cadute, con le mie pause non volute, con i miei momenti di ribellione, con i miei attimi di serenità. Esiste è io la chiamo realtà.”