La mia opinione sul copyright

Il copyright come tutti sappiamo è l’equivalente del diritto d’autore nei paesi di common law, come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, dal quale però differisce sotto vari aspetti. 

Il copyright è indicato solitamente con il simbolo © ma quando non è utilizzabile questo simbolo viene usata la lettera “c” inserita tra parentesi. 

Secondo la mia opinione il copyright è una politica giusta per salvaguardare coloro che creano un marchio che poi andranno a spenderci dei soldi per pubblicizzarlo. Quando viene creato un nuovo marchio deve essere registrato sia nel territorio nazionale che mondiale in modo che chiunque utilizzi questo marchio senza il consenso del proprietario sarà sottoposto ad una sanzione. 

Tutti i marchi soggetti a copyright hanno il simboli vicino al logo principale (vedi marchio coca cola, stan smith ecc.) in modo da contraddistinguersi nei confronti degli altri. Questa politica è un ottima innovazione che può portare utili anche a coloro che possiedono il marchio. Poniamo il caso che un gruppo di persone vogliano organizzare una festa ed usare un marchio noto nel mondo in modo da attirare più gente,  coloro che possiedono il marchio, per affittarlo ricevono una somma di denaro a loro scelta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...