Network marketing

Network Marketing Marketing Multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.

L’individuo che collabora con un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito.

I cosiddetti “distributori” nel network marketing non sono altro che venditori che promuovono l’azienda e vendono i prodotti/servizi commercializzati da questa azienda.

ddd

Network marketing: opportunità straordinaria di diventare ricchi?

Va detto che questo settore non fa differenza da tutti gli altri. Per questo motivo, per quanto un distributore si possa impegnare, difficilmente riuscirà a raggiungere la libertà finanziaria e guadagnare milioni di euro da semplice incaricato, senza scalare il proprio lavoro e senza fare leva sul lavoro degli altri.

Quello che distingue il lavoro nel Network Marketing da tutti gli altri lavori di vendita, infatti, è che un distributore può decidere di diventare “capogruppo” e reclutare altri distributori. Facendo ciò, il capogruppo dovrà occuparsi della formazione e dell’affiancamento ai suoi distributori ma, in cambio, percepirà una percentuale sulle loro vendite.

A questo punto, secondo le logiche del Multi Level Marketing, anche questi nuovi distributori potranno reclutare a loro volta altri venditori e, anche su questi venditori appena entrati nel sistema, il nostro distributore originario guadagnerà una percentuale ogni volta che faranno una vendita. Questo meccanismo può essere ripetuto all’infinito.