La più grande Sprite Soda Machine

La promessa del marketing esperienziale è quella, per i brand, di creare un legame con il consumatore, un’esperienza positiva insolita e memorabile. Non si cerca più di vendere solamente il prodotto ma di vendere anche tutte le esperienze, le sensazioni ed i valori che ne possono derivare. Ovviamente il ritorno non è facilmente misurabile ma partendo dal concetto del consumatore del 3° millennio, sempre più attento ed informato sul mercato e sull’oggetto che andrà a comprare, si può facilmente intuire che per ogni azienda possa essere un buon investimento.

Utilizzare questo metodo di advertising sicuramente farà ricordare il tuo business nel tempo, se ne parlerà per anni nei blog e riceverà un ottimo impulso nella popolarità e nella brand awereness. 

Il più grande esempio di strategie di marketing esperienziale di successo è Sprite che ha installato delle docce giganti sulla spiaggia con il loro logo. Tutti i passanti ne rimanevano stupiti, divertiti e si sono ricordati del marchio per molto tempo. In rete ancor oggi si trovano moltissime fotografie dell’installazione, votata come uno dei migliori esempi di marketing esperienziale e guerrilla.sprite-shower