Eminem: il successo viene anche dall’inserimento nel mercato

Marshall Bruce Mathers III, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Eminem o con quello del suo alter ego Slim shady, è un rapper, produttore discografico ed attore statunitense.

È considerato uno dei migliori artisti hip-hop di sempre, oltre che in tutta la musica rap degli anni 2000. Con il suo ultimo disco, è riuscito a vendere 172 milioni di dischi e 42 milioni di copie digitali, in tutto il mondo.

Oltre che produrre musica, Eminem ha investito in altre imprese commerciali, la più importante è la sua etichetta discografica Shady Records con cui cerca di far emergere nuovi artisti. Il cantante che è riuscito a farsi conoscere è sicuramente 50 Cent, divenuto uno dei rapper più famosi e ricchi d’America.

Eminem non solo investe in campo musicale, ma è proprietario anche di una linea d’abbigliamento, un canale televisivo basato sulla musica Hip-Hop, uno studio cinematografico, una studio produttrice di videogiochi ed infine un’associazione di beneficenza.

Tutte queste attività gli permettono di mettersi in evidenza e di farsi pubblicizzare, oltre che per la sua musica, riuscendo sempre di più ad entrare nella vita quotidiana di tutti le milioni di persone che lo seguono.