A.I.D.A. Marketing

A.I.D.A. Marketing è l’acronimo dei 4 requisiti fondamentali che richiede il marketing, cioè: Attenzione, Interesse, Desiderio e Azione.

Per poter attuare questo modello è importante seguire queste 4 fasi:

  • ottenere l’attenzione del potenziale cliente, in quanto se essa non viene catturata è inutile proseguire con il piano;
  • creare un messaggio chiaro e conciso,  che catturi l’interesse del lettore e lo porti a visitare il sito per capire meglio di cosa si tratta;
  • far desiderare al cliente il bene di cui si parla nel messaggio. Se il cliente non desidera, il cliente non compra;
  • mettersi in azione, che non vuol dire solo portarlo all’acquisto diretto del prodotto ma anche a fargli riempire un etichetta con i suoi dati personali, attraverso il quale può essere contatto.

Questo è il significato di A.I.D.A. e d’ora in avanti puoi metterlo in pratica ogni volta che vorrai fare pibblicità ad un bene in tuo possesso.

23043878-3d-illustrazione-di-cartello-moderna-cubetti-cartello-di-aida-attenzione-interesse-desiderio-concett-archivio-fotografico